Madamoiselle Coco modaiola ma non troppo!

Inserito da Maccageorgia il 07/07/2017
Località
Tipo di annuncio Privati Offro
Descrizione
Ha indossato la bandana, il cerchietto da fatina, un casco; si è fatta fotografare in macchina, in strada, tra la gente, con i bambini, con peluches e addirittura con una bacchetta magica (purtroppo finta, altrimenti ci avrebbe aiutato!).
Coca Cola (detta anche Coco) ex galeotta del canile di Velletri e chiamata così semplicemente per il colore, dopo quasi un anno di pensione non ha ancora trovato casa.

La sua storia, per quel che ne sappiamo, è iniziata in una notte di settembre del 2015, quando fu catturata perchè vagava per strada zoppicando, in stato confusionale.
Tanto è stato lo stress e la disperazione di vivere in una gabbia che Coca Cola ha iniziato a girare su se stessa, stava impazzendo.
Così, ad aprile 2016, un gruppo di madrine l'ha tirata fuori dal canile e collocata in una pensione casalinga.
Dopo poco tempo ha smesso di girare e ha recuperato il suo meraviglioso sorriso, che regala a chiunque in cambio di una carezza.

Con i cani inizialmente va un po' a simpatia, in generale va d'accordo con i maschi da valutare con le femmine, non con i gatti purtroppo.
Attualmente è seguita da un'educatrice cinofila che sta cercando di correggere alcuni suoi "vizietti" o problemini.
Vivace e dinamica, come primo approccio salta addosso alle persone perchè si emoziona, è il suo modo di salutare, anche se "sbagliato", ma poi si calma e si abbandona ad effusioni di ogni genere come dare la zampa, rotolare in terra a pancia all'aria, sorridere mostrando tutti i dentini che ha in bocca.
Coca Cola è un cane adatto alla classica famigliola poichè è dolcissima con i bambini, li ascolta ed è molto obbediente, con loro non tira al guinzaglio, addirittura fa il "cane da traino" portandoli a spasso mentre indossano i pattini, quindi... adottanti del polo nord fatevi avanti!
Da contro, se viene portata in centro città e incontra altri cani al guinzaglio fa il diavolo a quattro, perchè vorrebbe con tutte le sue forze interagire con loro, ma lo fa in modo errato e questo provoca malintesi e frustrazione.
Ha qualche carenza nelle capacità comunicative con i suoi simili, a un cane che non la conosce può risultare irruenta e fraintendere le sue reali intenzioni.
Infine, funge da ottimo "allarme": essendo un cane che vive e dorme in casa e quindi non può essere "zittita" da malintenzionati, quando ci fu un tentativo di furto in un'abitazione vicina Coca Cola fece talmente tanto baccano da allertare non solo la stallante, ma anche i proprietari della casa in cui si stava svolgendo il furto, che sentendo l'abbaiare incessante del cane sono intervenuti mettendo in fuga i ladri... insomma nel suo piccolo è un'eroina, roba che "commissario Rex lascia perdere e cambia lavoro"!
Dunque noi la bacchetta magica per farla adottare non l'abbiamo, ma voi si, perchè con un click potete condividere il suo appello, o mettere una locandina in un'attività commerciale, oppure parlarne a un parente, un amico, un collega di lavoro... e potete anche dirgli che sulla pagina FB Canile Comunale di Velletri troverà dei bellissimi video di Coca Cola, in cui si mostra in tutta la sua bellezza e simpatia!

Nata nel 2014, è una specie di FA-VO-LO-SA mini terranova, taglia media (circa 22 kg), chippata, vaccinata, sterilizzata, leishmania negativa.
Adottabile in tutto il centro e nord.

Contatta Attenzione alle truffe!
Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!

Ricevi una email di notifica con tutti i nuovi annunci che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca :

Contatta

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!