Floridia, Nuova Acropoli consegna gli attestati al Liceo

Inserito da NuovaAcropoliFloridia il 01/12/2016
Località
Descrizione
Con grande entusiasmo Nuova Acropoli, ritorna tra i banchi di scuola del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Floridia, per consegnare agli studenti della Classe IV B, gli attestati di partecipazione al Festival della Filosofia, organizzato dall’Associazione, in occasione della XII Edizione della Giornata Mondiale della Filosofia, indetta dall’UNESCO.
La manifestazione ruota attorno alla Filosofia, questa antica disciplina, ancora valida oggi con i suoi insegnamenti e i suoi consigli pratici per vivere meglio ed essere protagonisti della propria vita.
La Filosofia, invita le menti di tutte le età ad osservare con occhi critici e profondi tutto ciò che ci circonda e trovare soluzioni per migliorare la società, mettendo in gioco i valori etici che ogni essere umano ha dentro di se.
Nuova Acropoli ha proposto come tema del Festival “Bello è Possibile!” lanciando agli studenti una sfida: ricercare e riflettere sulla “Bellezza nelle arti, nelle scienze e nella filosofia”.
I giovani studenti, guidati dalla loro professoressa di filosofia, Alvice Cartelli, hanno subito colto l’opportunità di mettersi in gioco; con spirito di squadra e allegria hanno realizzato un video sulla Bellezza che hanno condiviso, domenica 20, durante il Convegno “Bello è Possibile: l’arte di vivere il bello” presso la sala del Museo Civico d’arte Contemporanea a Floridia.
Merito di riconoscimenti è stata la loro produzione interattiva, apprezzata ad unanime dal pubblico presente,che ha avuto spunti di riflessione e di profonda meraviglia per le musiche, le immagini e le poesie scelte poiché sono state frutto della loro creatività e perché no della loro Bellezza interiore.
Proprio perché sono stati la testimonianza del fatto che “BELLO E’ POSSIBILE”, Nuova Acropoli Floridia, con immensa gioia ha consegnato gli attestati di partecipazione agli studenti che hanno partecipato al Festival.
Nonostante oggi giorno siamo circondati di brutture, disarmonie ... la Filosofia viene in nostro soccorso e ci ispira a ricercare la bellezza li dove c’è più oscurità, e ci invita ad essere noi una luce di speranza per un mondo nuovo e migliore.

Contatta

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!

Ricevi una email di notifica con tutti i nuovi annunci che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca :

Contatta

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!