MenuInserisci ?
Cerca Filtri Ordina Per Inserisci ?
Tutti i risultati
Notifica via email

I Piccoli Musici Estesi e la settimana del tango

Inserito da ImmaginArte il 28/04/2018
Località
Da 22/05/2018
A 22/05/2018
Descrizione
Concerti con I Piccoli Musici Estensi
Direttore Carlo Taffuri

Maggio sarà un mese molto importante per l’orchestra I Piccoli Musici Estensi dell’associazione ImmaginArte: è il mese in cui l’Associazione compie 15 anni!
Sono stati 15 anni di attività molto belle, intense e che hanno fatto crescere questa realtà varesina e tutti i ragazzi delle sue orchestre in modo incredibile.

Per festeggiare questo momento, saranno eseguiti i seguenti 5 concerti

Il quinto appuntamento sarà il 22/5 h. 14.45 presso Aula Magna Granero-Porati dell’Università dell’Insubria (Via J. H. Dunant, 3 – Varese) in occasione della “settimana del tango”
Musiche di Gardel e Piazzolla

Ecco il nostro calendario degli appuntamenti: vi aspettiamo numerosi!

1) 10/5 h. 15.00 presso il Teatro della Fondazione Molina (V.le Borri, 133 – Varese)
Musiche di Bach, Musorgskij, Bizet, Dall'Abaco e tradizionali
2) 11/5 h. 21.00 presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria della Purificazione (Scalone Cairoli, Lungolago Statale Sempione - Belgirate)
Musiche di Telemann, Vivaldi, Mozart, Grieg e Čajkovskij
3) 12/5 h. 17.00 presso il Salone Estense di Palazzo Comunale (Via Sacco, 5 – Varese) con il Concerto “Buon compleanno ImmaginArte – 15 anni… suonati” per festeggiare i 15 anni di attività di ImmaginArte
Musiche di Bach, Musorgskij, Bizet, Dall'Abaco, tradizionali e Čajkovskij
4) 13/5 h. 21.00 presso la Parrocchia S. Maria Assunta (Via Garegnano 28 – Milano)
Musiche di Telemann, Vivaldi, Mozart, Grieg e Čajkovskij
5) 22/5 h. 14.45 presso Aula Magna Granero-Porati dell’Università dell’Insubria (Via J. H. Dunant, 3 – Varese) in occasione della “settimana del tango”
Musiche di Gardel e Piazzolla


Il repertorio spazierà dai brani più elementari e didattici per i più piccoli fino ad arrivare alla Serenata di Čajkovskij per i ragazzi dagli 11 ai 16 anni

L’orchestra de I Piccoli Musici Estensi nasce come sviluppo delle attività didattiche della realtà Suzuki di Varese dell’Associazione ImmaginArte, Nucleo del Sistema della Lombardia dal 2014 con cui sono stati fatti diversi gemellaggi e summer camp (Vienna, Istanbul, Milano, Toronto, Göteborg, Lugano, Zurigo e Atene) e, a Varese, dal 2004 realtà che si basa sul Metodo Suzuki per l’insegnamento della musica in età precoce.
Vanta un’esperienza quindicennale nella didattica con risultati comprovati in tutto il mondo con conferenze e concerti.
Il percorso didattico avviato si svolge a Varese, dove è attiva una realtà musicale che si avvale del metodo Suzuki per bambini a partire dai tre anni di età.
Sono ormai numerosi i concerti che l’orchestra I Piccoli Musici Estensi ha eseguito, sia in ambiti scolastici e didattici sia in ambiti concertistici veri e propri, ottenendo sempre riscontri altamente positivi.
L’orchestra, dal 2011 ad oggi, si è infatti esibita in Italia a Milano, Lucca, Pavia, Novara, Venezia, Roma e, all’estero, a Lugano, Parigi (Palazzo dell’UNESCO), New York, Toronto, Obninsk, San Pietroburgo (Cappella Imperiale) e Mosca (Sala da concerti Gnesina).
Per l’agosto 2018 è prevista una tournée in Cina con 4 concerti a Xi’an e Shanghai.

Contatta

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!

Ricevi una email di notifica con tutti i nuovi annunci che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca :

Contatta

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!