Annunci nella tua citta
  • Condizioni generali di utilizzo del servizio
CONDIZIONI D'USO
REGOLE DI PUBBLICAZIONE
OBBLIGHI
INFORMAZIONI LEGALI

1. Condizioni generali di contratto

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, "Condizioni Generali") costituiscono i termini e le condizioni che regolano l'utilizzo del servizio di diffusione e consultazione di annunci, a pagamento (di seguito, "Annunci Premium") e gratuiti (di seguito, congiuntamente, "Annunci") - fornito da Web DMUK Ltd. con sede in Regency House, 1-4 Warwick Street, Londra, W1B 5LT, Gran Bretagna (di seguito intercambiabilmente "Vivastreet" o "Provider") - accessibile alla URL www.vivastreet.it (di seguito, "Canale Annunci"). Costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di utilizzo del Servizio, ove presenti, le ulteriori regole disciplinanti determinate categorie di Annunci.
Nelle presenti Condizioni Generali i termini definiti al singolare includono i plurali e viceversa. Email: team-it@vivastreet.com

2. Servizio Annunci

2.1 Il servizio in oggetto (di seguito, "Servizio") consente agli utenti Internet registrati secondo le modalità di cui al successivo art. 3.1 (i) (di seguito, "Utenti"), fra l'altro, di:

  • immettere, pubblicare e diffondere uno o più Annunci nello spazio web messo a loro disposizione all'interno del Canale Annunci;
  • modificare e/o cancellare successivamente gli Annunci;
2.2 Il Servizio consente, inoltre, a qualsiasi navigatore/utente Internet, di consultare on-line gli Annunci pubblicati dagli Utenti, nonchè, di ricevere automaticamente una e-mail di notifica - previo inserimento nell'apposito form della propria mail e dei propri criteri di ricerca - i nuovi Annunci che corrispondono ai criteri selezionati.
Gli Utenti, pertanto, prendono atto ed accettano che gli Annunci saranno disponibili e accessibili, a titolo gratuito, a qualsiasi navigatore/utente Internet che potrà accedervi e visionarlo, per tutta la durata della loro permanenza on-line ai sensi dei successivi artt. 10 e 11 e sino alla loro cancellazione da parte degli Utenti medesimi o da parte del Provider ai sensi dei successivi artt. 9 e/o 11.

2.3 Coloro che rispondono agli Annunci pubblicati on line potranno ricevere a loro volta le risposte al proprio messaggio da parte dell'Utente che ha pubblicato l'Annuncio tramite e-mail.

2.4 Il Servizio non può essere utilizzato dai minori di anni 18, né dagli Utenti temporaneamente o definitivamente sospesi.

3. Formalità per l'utilizzo del Servizio

3.1 Per usufruire delle funzionalità del Servizio di cui al precedente art. 2.1 gli Utenti dovranno:
(i) registrarsi, inserendo, previa lettura dell'informativa, ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/03 recante il Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito, "Codice Privacy"), nell'apposito "form on-line" di inserimento dell'Annuncio, i dati richiesti, accettare espressamente le presenti condizioni generali ed approvare espressamente e separatamente le clausole specificate in calce alle presenti condizioni generali.

3.2 Tutti i dati personali forniti dagli Utenti in fase di registrazione e durante l'utilizzo del Servizio saranno trattati dal Provider in conformità con il Codice Privacy e con quanto indicato nell'Informativa Privacy.

3.3 L'Utente prende atto e accetta l'esistenza dei files di Log (di seguito, "Log") relativi all'utilizzo del Servizio, generati e conservati a cura del Provider. Il contenuto del Log ha il carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito su richiesta delle Autorità competenti.

4. Modalità di utilizzo del Servizio

4.1 Indirizzo e-mail e password inseriti dagli Utenti nel form di registrazione costituiscono le credenziali d'accesso e di autenticazione al Servizio. Pertanto, dopo essersi registrati, ogni volta che vorranno accedere al Servizio, ripubblicare un altro Annuncio e/o rispondere agli altri Utenti etc., gli Utenti dovranno autenticarsi, inserendo, nell'apposito box di "login", le suddette credenziali. Le credenziali d'accesso e di autenticazione al Servizio sono personali e non possono essere cedute. L'Utente è tenuto a custodirle con la massima diligenza e a mantenerle riservate al fine di prevenire l'utilizzo del Servizio da parte di terzi non autorizzati.

4.2 L'Utente si impegna a notificare immediatamente e comunque per iscritto al Provider, con le modalità di cui al successivo art. 17, qualsiasi modifica o uso non autorizzato da parte di terzi dei tali dati di registrazione conferiti in sede di registrazione.

4.3 Fermo restando quanto sopra, l'Utente sarà responsabile di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti dati identificativi, nonché di qualsiasi danno arrecato al Provider e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra, impegnandosi sin d'ora a manlevare e tenere indenne il Provider da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal su indicato uso o abuso.

5. Annunci Premium

5.1 Gli Annunci Premium appaiono nell'apposita sezione, all'interno della sottocategoria tematica pertinente, evidenziati con una cornice ed uno sfondo, prima degli Annunci gratuiti. Possono essere pubblicati un numero massimo di 3 annunci uguali in 3 cittá diverse ed in relazione al contenuto, all'area geografica ed alla sottocategoria merceologica dell'annuncio, in numero maggiore, a discrezione della moderazione. Gli Annunci Premium di ciascuna area geografica potranno poi apparire a rotazione nella categoria mercelogica generale pertinente.

5.2 Al momento della configurazione dell'Annuncio Premium l'Utente dovrà preliminarmente indicare la categoria merceologica e l'area geografica di riferimento. Qualora la categoria prescelta risulti completa, il sistema invierà un avviso e non sarà possibile procedere con la configurazione dell'Annuncio Premium. Qualora non fosse inserito dall'Utente nella categoria pertinente, l'Annuncio Premium, ove il prezzo sia il medesimo, sarà ricollocato in quella pertinente; ove il prezzo per la pubblicazione sia differente e/o la categoria pertinente sia completa, l'Annuncio non sarà pubblicato o sarà rimosso. In tal caso l'utente avrà diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo versato o a pagare l'ulteriore differenza dell'importo.

5.3 L'Utente prende atto che gli Annunci devono essere scritti in lingua italiana, in modo chiaro e nel rispetto delle indicazioni tecniche contenute nella pagina di inserimento degli Annunci, dovranno contenere una chiara e completa descrizione dell'oggetto venduto e/o del servizio offerto e non potranno contenere link ad altri siti.

5.4 Dopo la configurazione dell'Annuncio Premium, l'Utente effettuerà il pagamento del corrispettivo tramite carta di credito, nonché, con carta di credito prepagata. Il corrispettivo varia a seconda della categoria merceologica di riferimento e del tempo di permanenza dell'Annuncio Premium; in ogni caso, sarà indicato nel form di inserimento Annunci. L'Utente riceverà, a conferma dell'avvenuto pagamento, un'e-mail contenente i dettagli dell'ordine e l'importo pagato. L'Utente prende atto che, qualora il pagamento non vada a buon fine, l'Annuncio Premium non sarà pubblicato.

Servizio di Rinnovo Automatico

Principali vantaggi:
  • Il vostro annuncio e/o le opzioni selezionate vengono automaticamente rinnovati al termine di ciascun piano senza un'ulteriore richiesta da parte dell'utente.
  • Si risparmia tempo, non avrete il problema di ricordare di pagare nuovamente per l'annuncio e/o l'opzione prima della sua scadenza.
  • Vi assicurerete sempre di mantenere la vostra posizione Premium.
  • Potete deselezionare il Servizio di Rinnovo Automatico dall'annuncio e/o dall'opzione prescelti, in qualsiasi momento.
Come funziona?

Il Servizio di rinnovo automatico è disponibile per tutti i clienti che hanno un annuncio a pagamento sul sito Vivastreet. Potete sottoscrivere il Servizio di Rinnovo Automatico per il vostro annuncio e/o opzione, in qualsiasi momento, direttamente accedendo al vostro account.
Una volta sottoscritto il Servizio di Rinnovo Automatico, il vostro annuncio rimarrá sempre pubblicato secondo l'opzione prescelta, con il conseguente prelievo dell'importo dalla propria carta di debito o credito prima della scadenza della sottoscrizione stessa.
Vi verrà addebitato l'importo di rinnovo dell'abbonamento prescelto (più tasse applicabili). E' possibile disabilitare l'opzione del Servizio Rinnovo Automatico accedendo al vostro account in qualsiasi momento.
Per beneficiare di questa opzione i dati della carta dovranno essere registrati all'interno del suo account. Occorre assicurarsi che i dati forniti siano corretti e che vi siano fondi sufficienti a coprire il costo dell'annuncio e/o opzione. Per richiedere il rinnovo automatico la carta di credito o debito utilizzata deve recare il proprio nome. In nessun caso potrá recare un altro nome.

Come controllo se ho selezionato il Servizio di Rinnovo Automatico?

Potrete controllare se avete sottoscritto il Servizio di Rinnovo Automatico al vostro annuncio e/o opzione in qualsiasi momento accedendo al vostro account. Fate clic sul pulsante "I tuoi annunci" e controllate se la casella rinnovo automatico è spuntata. Se non vede la casella di opzione di rinnovo automatico spuntata in questa pagina, allora non avete sottoscritto alcun Servizio di Rinnovo Automatico.

Come cancellare il Servizio di Rinnovo Automatico?

E' possibile rimuovere il Servizio di Rinnovo Automatico in qualsiasi momento.
Una volta effettuato l'accesso al vostro account, cliccate su "I tuoi annunci". Deselezionate la casella di rinnovo automatico per l'annuncio e/o opzione di cui si desidera disabilitare il rinnovo automatico. Conferma di leggere e accettare le condizioni di cancellazione elencate nella finestra pop-up. È possibile rinnovare la sottoscrizione manualmente seguendo le istruzioni fornite.