Prezzo | 5€ |
Località | Valle d'Aosta Valle d'Aosta/Vallee d'Aoste e provincia Aosta |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Testi di Giorgio Corbetta
e
Mario Gomboli
Illustrazioni tratte dai disegni di Bonvi
Grafica di Giulia Carrillo
I GRANDI MANUALI
Battaglie di carta
e matita con le
Sturmtruppen
Rizzoli Junior
1979
Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 119, formato cm. 13,5X20.
Stato di conservazione: PARI AL NUOVO come mostrano le foto.
Sturmtruppen è un fumetto comico satirico italiano, ideato e disegnato da Bonvi. Pubblicato dal 1968 sotto forma di strisce giornaliere, tra il 1984 e il 1985 passò gradualmente al formato in tavole, che mantenne fino alla fine della produzione nel 1995, dovuta alla scomparsa dell'autore. Ambientato al fronte, il fumetto è una raffigurazione satirica della seconda guerra mondiale dal punto di vista delle truppe d'assalto tedesche, spesso condita da situazioni surreali. I personaggi, quasi tutti anonimi soldati o graduati, parlano un italiano storpiato da suffissi e suoni tipicamente tedeschi.
È stato il primo fumetto italiano realizzato nel formato a strisce giornaliere e per molto tempo ha goduto di vasta popolarità non solo in Italia, venendo pubblicato su un vasto numero di giornali, riviste e libri e tradotto in undici lingue diverse tra cui il russo, divenendo quindi il primo fumetto straniero mai pubblicato nell'allora Unione Sovietica. Al fumetto si ispirano due omonimi lungometraggi del 1976 e del 1982.
Spese di spedizione Euro 2,00 con posta "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale