Preferiti
Inserisci ?Menu
Prezzo 24€
Località
Tipo di annuncio Privati Offro
Descrizione

Gottfried August Bürger

Il barone

di Münchhausen

a cura di E. B.

Disegni di G. Doré e tavole di Bartolini-Salimbeni

OFIRIA – FIRENZE

19 novembre 1949

Collana

I GEMELLI

Copertina semirigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 222, formato cm. 17X24,5.

STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO come mostrano le fotografie.

Gottfried August Bürger (31 dicembre 1747 - 8 giugno 1794) è stato un poeta tedesco . Le sue ballate erano molto popolari in Germania. La sua ballata più nota, Lenore , ha trovato un pubblico oltre i lettori della lingua tedesca in un adattamento inglese e russo e una traduzione francese .

Era nato a Molmerswende (ora parte di Mansfeld ), Principato di Halberstadt , dove suo padre era il pastore luterano . Ha mostrato una precoce predilezione per i luoghi solitari e cupi e per la realizzazione di versi, per i quali non aveva altro modello che gli inni. All'età di dodici anni, Bürger fu praticamente adottato dal nonno materno, Bauer, ad Aschersleben , che lo mandò al Pädagogium di Halle . Ha imparato il latino con difficoltà. Nel 1764 passò all'Università di Halle , come studente di teologia , che però abbandonò presto per gli studi di giurisprudenza. Lì cadde sotto l'influenza di Christian Adolph Klotz (1738–1771), che diresse l'attenzione di Bürger alla letteratura e incoraggiò la sua naturale disposizione a una vita selvaggia e non regolamentata. In conseguenza delle sue abitudini dissipate, nel 1767 fu richiamato dal nonno, ma promettendo di riformarsi nel 1768 gli fu permesso di entrare all'Università di Gottinga come studente di legge .

Karl Friedrich Hieronymus von Münchhausen, conosciuto come il Barone di Münchhausen (Bodenwerder, 11 maggio 1720 – Bodenwerder, 22 febbraio 1797), è stato un militare tedesco.

26Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:

Postepay

Boni

Fate attenzione ai truffatori. Consultate i nostri consigli su come evitare le truffe

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Qualcosa non va con questo annuncio?

Segnalateci il problema e lo esamineremo di conseguenza.

Rispondi via email

Non hai trovato quello che cercavi?

< Torna ai risultati

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Fornisci la tua opinione