Prezzo | 24€ |
Località | Lombardia Lecco e provincia Lecco |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
PUBLO VIRGILIO MARONE
L'ENEIDE
NELLA TRADUZIONE DI ANNIBAL CARO
Edizione integrale a cura
di
ARTURO CARBONETTO
FIRENZE
LA NUOVA ITALIA EDITRICE
FEBBRIO 1955
Brossura editoriale illustrata, pagine 643+indice con foto e schema dei viaggi di Enea.
Rara edizione
Publio Virgilio Marone, noto semplicemente come Virgilio o Vergilio (in latino: Publius Vergilius Maro, (Andes, 15 ottobre 70 a.C. – Brindisi, 21 settembre 19 a.C.), è stato un poeta romano, autore di tre opere, tra le più famose e influenti della letteratura latina: le Bucoliche (Bucolica), le Georgiche (Georgica), e l'Eneide (Aeneis).
Al poeta viene attribuita anche una serie di componimenti giovanili, la cui autenticità è oggetto di discussioni accademiche, che si è soliti indicare nel complesso come Appendix Vergiliana (Appendice Virgiliana).
Virgilio, per il senso sublime dell'arte e per l'influenza che esercitò nei secoli, viene considerato il massimo poeta di Roma, nonché l'interprete più completo del grandioso momento storico che, dalla morte di Giulio Cesare, conduce alla fondazione del Principato e dell'Impero ad opera di Augusto.
L'opera di Virgilio, presa a modello e studiata fin dall'antichità, ha avuto una profondissima influenza sulla letteratura e sugli autori occidentali, in particolare su Dante Alighieri e la sua Divina Commedia, nella quale Virgilio funge anche da guida dell'Inferno e del Purgatorio.
STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO
Spese di spedizione euro 2,50 con posta prioritaria "piego di libri”, opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale