MenuInserisci ?
Prezzo 5€
Località
Tipo di annuncio Privati Offro
Descrizione

Tecchi Bonaventura

L'ARTE

DI THOMAS MANN

EDIZIONI RADIO ITALIANA

Prima edizione

7 luglio 1956

Collana

CLASSE UNICA 52

Copertina flessibile illustrata, rilegatura editoriale, pagine 132, formato cm. 12X17.

Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO come mostrano le foto.

Bonaventura Tecchi (11 febbraio 1896 - 18 giugno 1968) è stato uno scrittore italiano, meglio conosciuto come saggista, germanista e romanziere. Tecchi nasce a Bagnoregio . Dopo gli studi classici si laurea in Lettere all'Università di Roma. Era un volontario coraggioso e decorato per valore nella prima guerra mondiale , dove fu ferito e fatto prigioniero a Cellelager, a sud di Amburgo . [1] Questa esperienza, ricordata nel romanzo Baracca XV sec. Del 1961 , lo avvicinò al mondo germanico e fu decisiva nella scelta di dedicarsi allo studio del mondo letterario germanico. In seguito ha viaggiato in Germania, Svizzera e Cecoslovacchia e ha trascorso del tempo nelle città di Brno e Bratislava .

Techhi è stato nominato professore di letteratura tedesca all'Università di Roma. Dal 1942 è Professore Ordinario di Lingua e Letteratura Tedesca presso l'Istituto "Maria Ss. Assunta" di Roma. Riceve premi letterari tra cui il Premio Bancarella , nel 1959, con l'opera Gli egoisti . Dal 1963 è membro dell'Accademia dei Lincei . [2] Ha pubblicato una serie di romanzi, racconti e prosa che ha esaminato i problemi morali e psicologici analizzati in una prospettiva cristiana. Morì a Roma , all'età di 72 anni.

Paul Thomas Mann semplicemente noto come Thomas Mann (Lubecca, 6 giugno 1875 – Zurigo, 12 agosto 1955) è stato uno scrittore e saggista tedesco.

Spese di spedizione Euro 2,00 con posta ordinaria "piego di libri” opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:

postepay

bonifico bancario

vaglia postale

Fate attenzione ai truffatori. Consultate i nostri consigli su
come evitare le truffe

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Qualcosa non va con questo annuncio?

Segnalateci il problema e lo esamineremo di conseguenza.

Rispondi via email

Non hai trovato quello che cercavi?

< Torna ai risultati

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Fornisci la tua opinione