Prezzo | 9€ |
Località | Veneto Padova e provincia Padova |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
WALT DISNEY
2° MANUALE
DELLE GIOVANI MARMOTTE
Arnoldo Mondadori Editore
1^ Ed. ottobre 1975
Copertina rigida tutta tela illustrata, rilegatura editoriale, pagine 185 + indice, formato cm. 13X19,5
Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini
Il Manuale delle Giovani Marmotte (in inglese Junior Woodchucks Guidebook) è uno pseudolibro dell'universo immaginario della Disney, ideato nel 1954 da Carl Barks come volume in dotazione ai membri del corpo delle Giovani Marmotte, che lo usano per trovare risposte utili nelle situazioni in cui si vengono a trovare. In Italia, dal 1969 la Mondadori ne pubblicò per davvero varie edizioni, ideate da Elisa Penna e Mario Gentilini, con le illustrazioni di Giovan Battista Carpi, che divennero best seller dell'editoria per ragazzi più volte ristampati. Il termine è entrato nell'immaginario collettivo come esempio di libro che contiene la risposta a ogni domanda possibile.
Il Manuale delle Giovani Marmotte è ancora una volta il manuale di sopravvivenza per eccellenza, grazie al quale si possono imparare a fare i nodi, costruire segnali con i bastoncini di legno, conoscere l’orientamento, il codice morse e tanto altro di pratico, utile e concreto. Con questo libretto nessun bambino sarà colto alla sprovvista e ogni difficoltà potrà essere risolta con un pizzico di ingegno, buona volontà e spirito di adattamento.
Ogni argomento è corredato da disegni, spiegazioni e piccoli testi che raccontano la storia di ciò che viene trattato. Nulla è stato modificato e la bellezza sta proprio nel comprendere come siano cambiati i tempi, quante cose si conoscono in più, ma quanto sia importante il valore di queste pagine.
Spese di spedizione € 2 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto e inviato dentro apposita busta postale.
N.B.: NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale