Prezzo | 38€ |
Località | Veneto Padova e provincia Padova |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
ANDREA PAZIENZA
DI
ANDREA PAZIENZA
EDITRICE COMIC ART
Prima edizione
1988
a cura di Fernanda Picca
Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 96, formato cm. 22X28.
Stato di conservazione: NUOVO come mostrano le foto.
Andrea Michele Vincenzo Ciro Pazienza (San Benedetto del Tronto, 23 maggio 1956 – Montepulciano, 16 giugno 1988) è stato un fumettista, disegnatore e pittore italiano.
Ritenuto uno dei più rappresentativi e innovatori della sua generazione la cui opera, incentrata su personaggi come Zanardi e Pentothal, è stata negli anni ristampata varie volte e oggetto di mostre e riconoscimenti. Alla sua vita e alla sua opera è ispirato il film Paz.
Le storie contenute sul volume sono la breve, violenta e antropomorfa Porci, la bellissima e coloratissima (ma incompiuta) Zanardi Medioevale, vicenda di Zanardi ambientata ai tempi delle crociate e due altre storie brevi di Zanardi, queste in bianco e nero, Storiella bianca e La logica del fast-food.
Gli altri due fumetti presenti sul volume sono la parabola ecologista Il perché delle anatre e la bellissima e anch'essa incompiuta Storia di Astarte, narrazione della vita di un cane corso al seguito del grande condottiero Annibale.
Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri” opportunamente protetto e inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale