Prezzo | 26€ |
Località | Veneto Padova e provincia Padova |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
atlante
e
dizionario
di
ANATOMIA UMANA
DIZIONARI
ATLANTI
ISTITUTO GEOGRAFICO DE AGOSTINI NOVARA
1972
•VOLUME atlantepagine 115
•VOLUME dizionariopagine 128
a cura di NICOLA PISCITELLI
RICCAMENTE ILLUSTRATO
Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, formato cm. 15,5X23.
Stato di conservazione: OTTIMI come mostrano le immagini.
L'anatomia umana è principalmente lo studio scientifico della morfologia del corpo umano adulto. È suddivisa in anatomia macroscopica e anatomia microscopica.. L'anatomia macroscopica (chiamata anche antropotomia) è lo studio delle strutture anatomiche che possono essere viste senza l'aiuto del microscopio. L'anatomia microscopica è lo studio delle strutture anatomiche minute assistito dal microscopio, ed include l'istologia (studio dell'organizzazione dei tessuti) e la citologia (studio delle cellule).
In alcune delle proprie caratteristiche l'anatomia umana è strettamente collegata all'embriologia, all'anatomia comparata e alla filogenetica, attraverso radici comuni nell'evoluzione; per esempio, molto del corpo umano mantiene la forma segmentale presente in tutti i vertebrati con unità di base che sono ripetute, ciò è particolarmente ovvio nella colonna vertebrale e nella cassa toracica, e può essere tracciata dagli embrioni al primo stadio.
Il corpo umano consiste di un sistema biologico, composto da organi ed apparati, costituiti da un tessuto biologico, il quale è a sua volta composto da cellule biologiche e tessuto connettivo.
La storia dell'anatomia è stata caratterizzata, nel tempo, dal continuo sviluppo nella conoscenza delle funzioni degli organi e delle strutture del corpo umano. I metodi si sono evoluti nel tempo, partendo dall'esame degli animali e poi attraverso la dissezione di cadaveri fino a tecniche tecnologiche complesse sviluppatesi nel XX secolo.
Spese di spedizione Euro 2 con posta ordinaria "piego di libri" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.