MenuInserisci ?
Tutti i risultati
Notifica via email

LES AVENTURES DU CALIFE HAROUN EL POUSSAH, IZNOGOUD L'INFAME

18€
Inserito da Lalli il 23/03/2018
Prezzo 18€
Località
Tipo di annuncio Privati Offro
Descrizione
LES AVENTURES DU CALIFE
HAROUN EL POUSSAH

IZNOGOUD L'INFAME

TEXTE DE GOSCINNY
DESSINS DE TABARY

DARGAUD S.A. EDITEUR
12 RUE BLAISE-PASCAL – 92 NEUILLY/S/SEINE

2° TRIMESTRE 1969
N. 4

Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 47, formato cm. 23X30.

Stato di conservazione: OTTIMO “PERFETTO” come mostrano le immagini.


Iznogoud è una serie animata creata da René Goscinny (sceneggiatura) e Jean Tabary (disegno) nel 1962 in Record con il titolo Adventures of Caliph Haroun El Poussah . Per questo personaggio Rene Goscinny inventa una formula ormai famosa: "Voglio essere califfo invece del califfo" e crea il primo personaggio principale di una striscia a fumetti interpretando il ruolo di un cattivo 1 . Dopo la scomparsa della rivista Record, le avventure del vile visir vengono pubblicate in Pilote dal 1968 al 1977 e poi per alcune storie in Pif tra il 1986 e il 1992. I primi dodici album sono pubblicati dall'editore Dargaud . I seguenti appaiono su altri editori ed edizioni Tabar da includere nel 2011 dalle edizioni IMAV.

La leggenda narra che a Baghdad il magnifico, un grande visir di nome Iznogoud, particolarmente malintenzionato, coltiva l'ambizione di conquistare il trono del califfo Haroun El Poussah. Da qui la sua espressione preferita che continua a tornare: "Voglio essere califfo invece del califfo!" Distaccato da Dilat Laraht, Iznogoud moltiplica i più diversi e soprattutto i più sciocchi tentativi di raggiungere i suoi scopi. Invano, certo!
Il suo nome è basato su quello del califfo Haroun ar-Rachid e di un " poussah ", che significa un uomo grasso.

René Goscinny (Parigi, 14 agosto 1926 – Parigi, 5 novembre 1977) è stato un fumettista, editore e umorista francese, famoso nel settore dei fumetti per ragazzi. Numerose le pubblicazioni a cui ha partecipato e le serie da lui portate al successoː tra queste Lucky Luke e, in sodalizio con il disegnatore Albert Uderzo, Asterix. È anche autore dei racconti per bambini della serie Le petit Nicolas.

Jean Tabary , nato 5 marzo 1930 a Stoccolma , Svezia , e morì 18 agosto 2011 a Pont-l'Abbé-d'Arnoult , è un autore di fumetti francese.
È noto per aver creato nel 1962 con lo scrittore René Goscinny l'umoristica serie Iznogoud , che ha disegnato fino al 2004 2 . È anche il creatore delle serie Richard e Charlie (1956-1962), Grabadu e Gabaliouchtou (1959-1977), Totoche (1959-2002), Corinne e Jeannot (1959-1999) e Valentin il vagabondo (1962-1974).


Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Contatta Attenzione alle truffe!
Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!

Ricevi una email di notifica con tutti i nuovi annunci che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca :

Contatta

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!