MenuInserisci ?
Tutti i risultati
Notifica via email

MAMMIFERI DA APPARTAMENTO, GIARDINO, DA PARCO, A. LOMBARDI.

5€
Inserito da Lalli il 05/01/2019
Prezzo 5€
Località
Tipo di annuncio Privati Offro
Descrizione
ANGELO LOMBARDI

MAMMIFERI
DA APPARTAMENTO, GIARDINO, DA PARCO

ENCICLOPEDIE
PRATICHE
SANSONI
76

Novembre 1976

Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 158, formato cm. 11X18.
Condizioni: OTTIMO PARI AL NUOVO COME DA FOTO

Angelo Lombardi (Genova, 1910 – Roma, 29 agosto 1996) è stato un conduttore televisivo italiano, attivo tra l'altro nell'ambito della divulgazione scientifica televisiva in Italia.
Nato in una famiglia di origine contadina, si spostò in Somalia nel 1933, dove iniziò l'attività di cacciatore di belve. Ben presto tuttavia la sua curiosità e sensibilità nei confronti degli animali esotici lo spinse a smettere di cacciarli per ucciderli e a dedicarsi piuttosto alla conoscenza delle loro abitudini e della loro vita. In breve Lombardi divenne uno dei maggiori fornitori di animali per i parchi zoologici d'Europa ed aprì un suo giardino zoologico privato a Salsomaggiore.
La sua familiarità con gli animali gli procurò le prime collaborazioni con l'industria cinematografica come consulente di scena o come scenografo in parti dove necessitavano presenze di animali. Nel film La corona di ferro, diretto da Alessandro Blasetti nel 1941, esordì come controfigura di Massimo Girotti per girare la scena in cui il protagonista si trova nella fossa dei leoni.
Ll figlio Guido ha continuato la sua attività, ed ha raccontato in un libro diversi aneddoti riguardanti la carriera del padre. Nel 1976, ideò e realizzò la costruzione del Safari Park di Pombia che, oltre che un parco safari, è anche parco faunistico e di divertimenti. È scomparso nel 1996 all'età di 86 anni, stroncato da un infarto nella sua abitazione situtata nel quartiere romano della Balduina.

Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale

Contatta Attenzione alle truffe!
Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!

Ricevi una email di notifica con tutti i nuovi annunci che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca :

Contatta

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!