MenuInserisci ?
Prezzo 20€
Località
Tipo di annuncio Privati Offro
Descrizione

Garibaldi

Memorie autobiografiche

nuova trascrizione di

Iolanda de Blasi

CARLON CYA

Firenze

1944

8 illustrazioni e una cartina

LIBRO RARISSIMO

Stato di conservazione: PERFETTO

Formato cm. 18,8x12,7, pagine XIX, 417, (2) + 8 TAVOLE b.n. f.t. + 1 cartina ripiegata f.t. (teatro delle gesta di Garibaldi nell'America del Sud).

Brossura editoriale, in antiporta "Alla memoria di mio padre Girolamo DE BLASI" volontario a Condino e Bezzecca. DE BLASI (Catanzaro 1888-1964), scrittrice, insegnante, autrice di libri per ragazzi. Raro, da non confondere con le vecchie edizioni Barbèra.

Giuseppe Garibaldi (Nizza, 4 luglio 1807 – Caprera, 2 giugno 1882) è stato un generale, patriota, condottiero e scrittore italiano. Noto anche con l'appellativo di "Eroe dei due mondi" per le sue imprese militari compiute sia in Europa, sia in America Meridionale, è la figura più rilevante del Risorgimento e uno dei personaggi storici italiani più celebri al mondo. È considerato dalla storiografia maggioritaria, anche internazionale, e nella cultura popolare del XX secolo da essa influenzata, il principale eroe nazionale italiano. Iniziò i suoi spostamenti per il mondo quale ufficiale di navi mercantili e poi quale capitano di lungo corso al comando. La sua impresa militare più nota fu la spedizione dei mille, che annetté il Regno delle Due Sicilie al nascente Regno d'Italia.

Garibaldi era inoltre massone di 33º grado del Grande Oriente d'Italia (ricoprì anche brevemente la carica di Gran Maestro) e anticlericale, e fu autore di numerosi scritti e pubblicazioni, prevalentemente di memorialistica e politica, ma anche romanzi e poesie.

Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri" o euro 4 con posta raccomandata "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Non e' prevista la consegna a mano

Pagamento:

Postepay

Bonifico bancario

Vaglia postale

Fate attenzione ai truffatori. Consultate i nostri consigli su
come evitare le truffe

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Qualcosa non va con questo annuncio?

Segnalateci il problema e lo esamineremo di conseguenza.

Rispondi via email

Non hai trovato quello che cercavi?

< Torna ai risultati

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Fornisci la tua opinione