Prezzo | 85€ |
Località | Emilia Romagna Parma e provincia Parma |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Penna stilografica SHEAFFER PFM 3 caricamento snorkel, pennino inlaid nib laminato oro 14K, versione nera. USA, Anni 60
ORIGINE
USA
PERIODO
Anni 60
MARCA
Sheaffer
MODELLO
PFM 3
Versione nera, con caricamento snorkel e pennino inlaid nib
DIMENSIONI
Chiusa mm. 135
Aperta mm. 140
CONDIZIONI
La penna è funzionante e in condizioni esteriori molto buone, come è possibile constatare dalle foto allegate.
Meccanismo di riempimento e tutta la penna funziona in modo completo ed eccellente.
Spese di spedizione euro 5 con posta raccomandata "sicura e tracciabile" opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
Sheaffer Pen Corporation è una fabbrica di penne stilografiche di lusso, fondata nel 1912 da Walter A. Sheaffer a Fort Madison, nello Iowa (USA).
Nel 1907 W.A. Sheaffer inventa un meccanismo di caricamento a levetta dell'inchiostro, brevettato l'anno successivo. Nel 1912 inizia con sette dipendenti la produzione di stilografiche nel retro del suo negozio di gioielliere, anche se l'azienda viene registrata solo l'anno seguente. Nel 1922 la Sheaffer lancia il nuovo e scorrevole inchiostro Skrip, prodotto ancora oggi. Nel 1924, grazie all'impiego di un nuovo materiale, chiamato Radite, produce la penna Jade Green (verde giada), la prima di una serie di penne colorate che riscuotono grande successo.
Viene adottato inoltre il marchio di qualità White Dot, usato tuttora, dopo che in precedenza erano state presentate le penne Lifetime, con garanzia a vita. In seguito la Sheaffer presenta numerose innovazioni tecniche e stilistiche, con i modelli Balance, Crest, Triumph, Imperial e altri, fino ai modelli attuali che comprendono anche penne a sfera.[2] Dopo essere stata di proprietà della Bic, dal 2014 la Sheaffer appartiene alla A.T. Cross Company.
Non è prevista la consegna brevi manu
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale