Prezzo | 6€ |
Località | Umbria Perugia e provincia Perugia |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
GIOVANNI
FALCONE
In collaborazione con
Marcelle Padovani
COSE DI
COSA NOSTRA
FABBRI EDITORI
Dicembre 1993
COLLANA
LA GRANDE BIBLIOTECA
“ L’intera Sicilia è una dimensione fantastica.
Come si fa a viverci senza immaginazione? “
Leonardo Sciascia
COPERTINA RIGIDA ILLUSTRATA, RILEGATURA EDITORIALE , PAGINE 171, FORMATO CM. 13,5X20,5.
STATO DI CONSERVAZIONE: PARI AL NUOVO
Giovanni Salvatore Augusto Falcone (Palermo, 18 maggio 1939 – Capaci, 23 maggio 1992) è stato un magistrato italiano. Fu assassinato con la moglie Francesca Morvillo e alcuni uomini della scorta nella strage di Capaci ad opera di Cosa nostra.
Assieme all'amico e collega Paolo Borsellino è considerato uno fra gli eroi simbolo della lotta alla mafia in Italia e a livello internazionale.
Marcelle Padovani (1947) è una giornalista francese, specialista della vita politica italiana.
La penna è quella della giornalista francese Marcelle Padovani, ma la voce narrante è quella di Giovanni Falcone. Le venti interviste diventano materiale per dettagliate narrazioni in prima persona che si articolano in sei capitoli, disposti come altrettanti cerchi concentrici attorno al cuore del problema-mafia: lo Stato. Un'analisi che parte dalla violenza, dai messaggi e messaggeri, per arrivare agli innumerevoli intrecci tra vita siciliana e mafia, all'organizzazione in quanto tale, al profitto - sua vera ragion d'essere - e, infine, alla sua essenza: il potere. Una testimonianza resa da Falcone dopo aver lasciato Palermo nel 1991.
Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale