Prezzo | 8€ |
Località | Umbria Perugia e provincia Perugia |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
i Gialli Proibiti
JOSEPHINE TEY
Il Livido
sulla spalla
Longanesi & C.
Milano
Volume 2
Novembre 1952
Traduzione dall’originale inglese
The Franchise Affair di H. Furst
Copertina rigida tutta tela con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 379, formato cm. 12,5X19.
Elizabeth Mackintosh (Inverness, 25 luglio 1896 – Londra, 13 febbraio 1952) è stata una scrittrice scozzese nota anche con gli pseudonimi di Josephine Tey e Gordon Daviot.
Elizabeth era la più anziana delle figlie di Colin MacKintosh, un fruttivendolo, e di Josephine Horne, un'insegnante. La sua formazione scolastica iniziò alla Royal Academy di Inverness, per poi concludersi con il diploma di insegnante di educazione fisica conseguito all'Anstey Physical Training College di Erdington, frequentato dal 1914 al 1917.
Terminati gli studi, dopo una breve esperienza in una clinica di fisioterapia a Leeds, Elizabeth segue le orme della madre dedicandosi all'insegnamento. Lavora in diverse città tra cui Liverpool, Oban, Eastbourne e Tunbridge, dove si soffermerà più a lungo. Queste esperienze fornirono molti spunti all'autrice, che in alcune opere riprodurrà ambientazioni simili a quelle in cui si trovò a lavorare, o trarrà ispirazione da eventi accaduti durante la carriera scolastica. Ne è esempio l'opera del 1946 Miss Pym Disposes in cui un incidente accaduto in palestra durante il periodo di insegnamento ad Oban verrà utilizzato come causa di un decesso.
Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria "piego di libri, opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale