Prezzo | 6€ |
Località | Friuli Venezia Giulia Pordenone e provincia Pordenone |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
MARK TWAIN
IL PRINCIPE E IL POVERO
(The Prince and the Pauper)
CARROCCIO
Dicembre 1964
collana
ciclamino 9
ILLUSTRAZIONI A COLORI
Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 130,formato cm. 24X17.
Condizioni: “OTTIMO” come evidenziano le fotografie
Il principe e il povero è un romanzo scritto nel 1881 da Mark Twain.
Mark Twain, pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens (Florida, 30 novembre 1835 – Redding, 21 aprile 1910), è stato uno scrittore, umorista, aforista e docente statunitense autore di capolavori riconosciuti della letteratura americana del XIX secolo come Le avventure di Tom Sawyer e Le avventure di Huckleberry Finn entrati nell'immaginario collettivo e che hanno avuto numerose trasposizioni televisive e cinematografiche.
È considerato una tra le maggiori celebrità statunitensi del suo tempo: William Faulkner scrisse che fu il "primo vero scrittore americano".
Twain dovette lavorare fin da giovane in quanto orfano di padre, e cominciò la sua carriera come giornalista e poi come scrittore di racconti umoristici, finendo per divenire, dopo alcune travagliate vicende personali (come la morte di un fratello, della moglie, di due delle sue tre figlie adulte e del caro amico Henry Rogers, avvenute quasi tutte durante la difficile vecchiaia dello scrittore), un severo e irriverente cronista delle vanità, sferzante contro ogni ipocrisia e crudeltà umana, nonché critico delle religioni, con un fondo di pessimismo ironico e di misantropia.
A metà carriera, con Huckleberry Finn, combinò fine umorismo, solida narrativa e critica sociale, a un livello senza rivali nel vasto ambiente della letteratura americana.
Spese di spedizione Euro 2,00 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.
NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale