MenuInserisci ?
Prezzo 6€
Località
Tipo di annuncio Privati Offro
Descrizione

HENNY KOCH

Il birichino

di papà

ANTONIO VALLARDI EDITORE - MILANO

1963

Traduzione di Maria Campanari

Illustrazioni in nero di G. De Gasperi

Letteratura per l'infanzia

EDIZIONE ILLUSTRATA

Copertina rigida illustrata tutta tela editoriale con titoli al dorso e al piatto, rilegatura editoriale, pagine 438, formato cm. 15X20.

Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini

Henny Koch (22 settembre 1854-13 giugno 1925) era una traduttrice e autrice tedesca di bambini. È nata ad Alsfeld , Granducato di Assia . Dal 1898 in poi, visse a Jugenheim an der Bergstraße in Assia, in Germania, dove morì nel 1925. Produsse la prima traduzione tedesca di Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain nel 1890. Henny Koch scrisse 29 libri, principalmente per ragazze. I suoi libri sono stati pubblicati in otto paesi. Il suo lavoro di maggior successo è stato una serie di romanzi, a cominciare da Papas Junge , in cui puoi accompagnare la protagonista attraverso la sua vita di ragazza, madre e nonna. È stato realizzato un film basato su questo romanzo Il birichino di papà , Italia, 1943, diretto da Raffaello Matarazzo con musiche di Nino Rota.

TRAMA

La giovane Nicoletta, figlia minore del comm. Leopoldo Giovannini, è viziatissima dal padre, si comporta da maschiaccio ed ha un carattere ribelle (non per niente il padre la chiama Nicola). Durante il matrimonio della sua sorella maggiore Livia, si scontra con la futura suocera di costei, la marchesa Della Bella, la quale impone di farla iscrivere in un austero collegio di cui lei è la presidentessa. Nonostante voglia tenere la figlia presso di sé, Leopoldo è costretto a cedere e la ragazzina finisce in collegio.

Ma anche là nessuno riesce a governare la giovane ribelle, che quindi viene continuamente punita, anche severamente. Nonostante ciò, ella riesce astutamente a comunicare con la sorella, alla quale riferisce l'infedeltà del marito, che ha casualmente sorpreso in compagnia di una ex fidanzata. Assiem

Attenzione alle truffe!
Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Qualcosa non va con questo annuncio?

Segnalateci il problema e lo esamineremo di conseguenza.

Rispondi via email


Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!
Report This Ad

Non hai trovato quello che cercavi?

< Torna ai risultati

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Qualcosa non va con questo annuncio?

Segnalateci il problema e lo esamineremo di conseguenza.

Rispondi via email


Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!
Report This Ad