MenuInserisci ?
Prezzo 38€
Località
Tipo di annuncio Privati Offro
Descrizione

EDDA BRESCIANI

LETTERATURA

E POESIA

DELL'ANTICO EGITTO

Introduzioni, traduzioni originali e note di Edda Bresciani

Giulio Einaudi editore - Torino

1990

Collana

I millenni

Formato cm. 22X15, tela rigida con sovraccoperta con alette paratestuali e cofanetto editoriale illustrati, taglio superiore marrone, Pp XV, (3), 1027, (3); 17 tavole a colori anche ripiegate, tratte dai Monumenti dell'Egitto e della Nubia di Ippolito Rosellini (1832-1844).

STATO DI CONSERVAZIONE: PARI AL NUOVO

Edda Bresciani (Lucca, 23 settembre 1930) è un'egittologa e archeologa italiana.

Si è laureata all'Università di Pisa, nel 1955, in egittologia, e ha insegnato lingua e letteratura copta nell'Università di Roma "La Sapienza". È stata poi ordinaria di egittologia all'Università di Pisa, dove ha insegnato anche lingua e letteratura demotica.

Fondatrice della rivista Egitto e Vicino Oriente nel 1978, è autrice di numerose pubblicazioni sull'Antico Egitto. Ha diretto varie missioni archeologiche in Egitto e ha ricevuto l'Ordine del Cherubino e la Medaglia d'oro ai benemeriti della scienza e cultura.

Per conto dell'Università di Pisa ha diretto il progetto Issemm, finanziato dal ministero italiano per gli affari esteri – Direzione generale per la cooperazione allo sviluppo, destinato a dare un supporto tecnico e scientifico per il monitoraggio e la gestione dei siti archeologici egiziani, in collaborazione con lo SCA egiziano. Il progetto ha realizzato il Parco archeologico e del Visitor Centre di Medinet Madi nel Fayum in Egitto (inaugurato l'8 maggio 2011).

È socio Nazionale dell'Accademia Nazionale dei Lincei e socio ordinario dell'Accademia Lucchese di Scienze, Lettere e Arti; in Francia è accademico dell'Académie des inscriptions et belles-lettres.

È professore emerito all'Università di Pisa.

Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria "piego di libri", opportunamente protetto ed inviato dentro apposita busta postale.

Pagamento: POSTEPAY, BONIFICO

Fate attenzione ai truffatori. Consultate i nostri consigli su
come evitare le truffe

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Qualcosa non va con questo annuncio?

Segnalateci il problema e lo esamineremo di conseguenza.

Rispondi via email

Non hai trovato quello che cercavi?

< Torna ai risultati

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Fornisci la tua opinione