MenuInserisci ?
Tutti i risultati
Notifica via email

SI E' SUICIDATO IL CHE, PETROS MARKARIS, BOMPIANI 1^ Ed.

7€
Inserito da Lalli il 16/02/2019
Prezzo 7€
Località
Tipo di annuncio Privati Offro
Descrizione

PETROS MARKARIS

SI E'

SUICIDATO

IL CHE

BOMPIANI

PRIMA EDIZIONE

Maggio 2004

Copertina flessibile con sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 422, formato cm. 21X15,5.

Condizioni: OTTIMO PARI AL NUOVO COME DA FOTO

Petros Markarīs nato Bedros Markarian; Istanbul, 1º gennaio 1937) è uno scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e traduttore greco.

Markarīs nasce ad Istanbul, in Turchia, 1º gennaio del 1937 da padre armeno, di professione imprenditore, e da madre greca. Compie i propri studi presso la St. Georgs-Kolleg di Istanbul e, una volta conseguito il diploma, studia economia presso le Università di Vienna e di Stoccarda. Facendo parte della minoranza armena per parte di padre, per molti anni non ebbe alcuna cittadinanza; stabilitosi in Grecia, ad Atene, nel 1964, acquisí la cittadinanza greca soltanto poco tempo dopo il 1974, assieme ad il resto della minoranza armena residente in Grecia.

Markarīs parla e scrive in greco, turco e tedesco. Ha tradotto in greco diverse opere teatrali tedesche, tra cui i due Faust di Goethe e Madre Coraggio di Brecht.

Sceneggiatore e autore di teatro, ha collaborato con Theo Angelopoulos a numerose sceneggiature, tra cui quella del film L'eternità e un giorno, Palma d'oro a Cannes nel 1998. Durante la lavorazione del film, Markarīs ha tenuto un diario pubblicato in Grecia nell'ottobre 2000. Il suo primo romanzo, Ultime della notte, è stato adattato per una serie poliziesca di grande successo alla televisione greca.

Si è suicidato il Che è un romanzo di Petros Markarīs, pubblicato nel 2003 in Grecia e nel 2004 in italiano dalla casa editrice Bompiani.

È il terzo romanzo della serie dedicata al commissario Kostas Charitos.

Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:

postepay

bonifico bancario

vaglia postale

Contatta Attenzione alle truffe!
Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!

Ricevi una email di notifica con tutti i nuovi annunci che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca :

Contatta

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!