Località | Campania Napoli e provincia Napoli |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Penny è una cagnolina che nel dicembre 2016 fu avvistata mentre spaventata cercava tra l’immondizia un po’ di cibo. Probabile abbandono era finita per strada, incinta e magrissima. Non si fidava, quindi le volontarie iniziarono a portarle il cibo ogni giorno ma lei si allontanava sempre di più, fino a non vederla più. Le parole della volontarie che la ritrovò:
Pensavo si fosse nascosta per partorire ma dove? Ogni giorno eravamo lì per portarle cibo ed ecco che da lontano comparve senza il suo pancione. Si avvicinava al cibo solo quando noi eravamo lontani. Un giorno, invece di abbaiarmi contro quando mi vedeva, mi si avvicinò con uno sguardo remissivo, mi accovacciai e lei si buttò a terra a pancia all’aria, capii subito che voleva essere aiutata. Fece un balzo e cominciò a camminare mentre mi guardava, io cominciai a seguirla e lei senza indugio mi portò dai suoi cuccioli. Non li vidi subito, perché aveva partorito in un canneto foltissimo. Siccome Penny è bianca, cercavo cuccioli bianchi, invece il mio sguardo all’improvviso si posò su cinque batuffoli marroncini. Il giorno dopo aprii il cofano della macchina e cominciai a portare i cuccioli sotto la stretta sorveglianza della mamma, che seguiva tutti i miei mivimenti. Finito di mettere in macchina i cuccioli di una settimana circa, la mamma salì in macchina accanto a loro.
È stata una mamma dolcissima, un educatrice impeccabile. Dopo l’adozione di tutti i cuccioli, Penny ha fatto da balia a tanti altri cuccioli abbandonati. Dicembre 2016 gennaio 2024, Penny è ancora con noi al rifugio, non ha mai avuto una richiesta d’adozione MAI. Ora lei guarda attraverso le sbarre le stagioni che si susseguono e noi siamo lì a vederla invecchiare. Se qualcuno volesse dare una possibilità a Penny, se volesse info senza alcun impegno può contattarci: Erika Maya e Giulia Astrea D'Oriano su FB; 3384659850, 3387791370 anche su whatsapp