MenuInserisci ?
Tutti i risultati
Notifica via email

SUPER MADI PER I DIECI ANNI DELLA GALLERIA MARELIA 2009 – 2

Inserito da Info il 28/02/2019
Località
Da 16/03/2019
A 18/06/2019
Descrizione

Nel marzo 2009, in un momento di crisi mondiale aperto con il fallimento della Lehman Brothers, nasceva a Bergamo la Galleria Marelia. In questi dieci anni di attività la galleria ha organizzato 54 esposizioni, tra collettive e personali di artisti italiani e stranieri e si è molto trasformata, non solo con il trasferimento degli spazi dalla centrale via Guglielmo d’Alzano all’ex magazzino di tessuti in via Torretta, ma affiancando all’attività espositiva uno spazio dedicato a eventi culturali, corsi e laboratori (Spazio Mar); offrendo un servizio di perizie e consulenze per l’arte moderna e contemporanea e ospitando l’archivio dell’artista Reale Franco Frangi. Questo rinnovamento si completerà nel corso del 2019 con il cambiamento della denominazione: da Galleria Marelia a Marelia Project.

Nel 2019, per festeggiare il decennale e omaggiare gli artisti con i quali ha lavorato in questi anni, la galleria ha in programma due importanti mostre con opere a rotazione.

La prima, che si aprirà sabato 16 marzo, dal titolo Super Madi, è dedicata agli artisti del Movimento Internazionale MADI di cui dal 2009 ad oggi sono state organizzate 12 esposizioni (tra personali e collettive) che hanno contribuito a identificarla come punto di riferimento del movimento.

La seconda, che si inaugurerà in autunno, riguarda gli artisti che non appartengono al MADI, le cui espressioni spaziano dall’estetica classica alla sperimentazione.

Gli allestimenti non saranno realizzati secondo il gusto minimalista che ha caratterizzato tutte le precedenti esposizioni, ma le opere verranno esposte a quadreria. Questa scelta, permetterà di trasformare la galleria in un ludico caleidoscopio colorato.

Contatta Attenzione alle truffe!
Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!

Ricevi una email di notifica con tutti i nuovi annunci che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca :

Contatta

Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!