Preferiti
Inserisci ?Menu
Località
Descrizione

Visite guidate ogni giorno:

1) Quartiere Coppedè

2) Casina delle Civette

3) Museo Wunderkammer "Artificialia"

1) Il Quartiere Coppedè è uno dei luoghi più magici ed esoterici di Roma. Il progetto di Coppedè mischiava elementi architettonici medievali, neogotici, rinascimentali, barocchi, romani, liberty ed Art Nouveau. Il Dott. Lo Muscio (Direttore del Museo Wunderkammer) vi spiegherà tutti i segreti e le simbologie dei palazzi del Coppedè: leoni, aquile, arieti, rane, api, grifoni, chimere, cavalieri, simboli massonici ed alchimistici, ecc... Appuntamento sotto l'arco di via Dora. Giorni ed orari a scelta delle persone con prenotazione obbligatoria, dalle 10.00 alle 17.00.

2) La "Casina delle Civette" in Villa Torlonia, dimora del principe Giovanni Torlonia jr. fino al 1938, è uno dei luoghi più magici ed alchemici di Roma, con una simbologia architettonica e scultorea che rimanda allo stile del castello d'Abbadia di Eugène Viollet-le-Duc ed ai Villini delle Fate del quartiere Coppedè. Il Dott. Lo Muscio vi condurrà in questo cammino esoterico con la spiegazione di molte simbologie iniziatiche e delle magiche vetrate colorate liberty. Scopriremo inoltre le molte civette che adornano il villino e che danno proprio il nome al magico edificio. Appuntamento davanti l'entrata di Villa Torlonia (Via Nomentana 70) .

Giorni ed orari a scelta delle persone con prenotazione obbligatoria, dalle 10.00 alle 17.00.

3) Entrare nella Casa-Museo Wunderkammer del M° Lo Muscio è come aprire l'armadio delle Cronache Narnia e trovarsi catapultati in un'altra dimensione...la dimensione della cultura, dell'arte, dell'alchimia e della grande musica! Lo stile Neogotico del grande architetto francese Viollet-le-Duc permanea in tutto il museo. MATTINA: 10.00-13.00

POMERIGGIO: 15.00-20.00

Fate attenzione ai truffatori. Consultate i nostri consigli su come evitare le truffe

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Visite guidate: Coppedè, Casina delle Civette e Wunderkammer

  • € p/h incall
  • Roma

Qualcosa non va con questo annuncio?

Segnalateci il problema e lo esamineremo di conseguenza.

Rispondi via email

Non hai trovato quello che cercavi?

< Torna ai risultati

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Visite guidate: Coppedè, Casina delle Civette e Wunderkammer

  • € p/h incall
  • Roma

Fornisci la tua opinione