Prezzo | 60€ |
Località | Piemonte Torino e provincia Torino |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
SVEGLIA VEGLIA MODELLO AZALEA RARA
ANTEGUERRA
SVEGLIA ANNI 30-40 ITALIANA DELLA FAMOSA MARCA "VEGLIA" CON FUNZIONAMENTO DELLA SUONERIA.
FUNZIONA IN MANIERA IMPECCABILE
LA SVEGLIA E’ IN PERFETTO STATO DI CONSERVAZIONE
Ottima e introvabile sveglia della famosa marca italiana “VEGLIA”, anni ’30-40 ca., quadrante interno diametro cm. 6 ed esterno cm. 7,5, perfettamente funzionante.
E’ molto rara considerando i suoi ottanta anni di età, ottime le condizioni di funzionamento con naturali segni del tempo.
Classica sveglia del nonno, molto indicata da esporre su un comodino antico o sopra un tavolo per completare in vostro angolo dei tempi passati.
La Fratelli Borletti era un’azienda di Milano, nota per essere la proprietaria del marchio Veglia-Borletti.
Fondata da Romualdo Borletti nel 1897 per produrre orologi su licenza della Società Americana Westclock e di vari marchi Svizzeri e Tedeschi. Fu sviluppata dai figli Aldo e Senatore Borletti che convertirono l'azienda ad una produzione militare durante la Prima Guerra Mondiale. Alla fine del conflitto l'azienda fu riconvertita a produzioni civili nel campo della meccanica di precisione: tra i suoi prodotti vi erano oltre agli orologi, strumenti per auto (in particolare contachilometri). macchine per cucire e strumenti di misura.
Col marchio Veglia venivano identificate le linee di prodotto riguardante orologi, tachimetri e contachilometri.
Il Senatore Borletti (Milano, 11 novembre 1880 – Milano, 14 dicembre 1939) è stato un imprenditore, dirigente sportivo e politico italiano, nono presidente dell'Inter dal 1926 al 1928.
Spese di spedizione Euro 10,00 con posta pacco ordinario "sicuro e tracciabile", opportunamente protetta in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale