MenuInserisci ?
Tutti i risultati < Back to results
Località
Nome Azienda Home Language International
Settore Formazione, Istruzione
Contratto Libero professionista
Disponibilita' Part-time
Descrizione

HLI, organizzazione leader nella hometuition (l'apprendimento delle lingue presso il domicilio dell’insegnante), sta cercando famiglie ospitanti in Italia per accogliere ed insegnare la lingua italiana a studenti stranieri. Diventando parte di questo network, può continuare a svolgere la sua professione di insegnante, lavoratore autonomo, ecc. a condizione che durante il soggiorno dello studente la sua attività non la occupi più di 20 ore a settimana.

Disponibilità

Alcuni insegnanti scelgono di ospitare gli studenti durante tutto l'anno mentre altri lo fanno durante le vacanze scolastiche. Una volta selezionata come famiglia ospitante, può scegliere quando vuole ospitare. È libero di accettare o rifiutare ogni studente che le viene offerto.

L’offerta

Accogliere uno studente presso la propria abitazione (di solito da 1 a 4 settimane) e renderlo parte della propria vita familiare. La media è di 15 ore di lezioni settimanali individuali. Le viene inoltre richiesto di fornire allo studente 3 pasti al giorno. Infine, in alcuni casi, gli studenti possono optare per programmi che includono attività ludiche oltre alle lezioni previste dai programmi standard. Il compenso varia in base al programma richiesto, tuttavia si aggira sui 450/500 euro a settimana.

Requisiti per ospitare

Deve possedere una laurea, oppure un titolo di studio che le consenta di insegnare (Ditals, Cedils, Dils-PG), oppure ancora dimostrare di insegnare la lingua italiana da almeno 2 anni. Inoltre, deve avere una casa o un appartamento in un buono stato e una camera per lo studente straniero.

Infine HLI apprezza anche insegnanti con talenti tradizionalmente italiani (canto, lirica, musica, teatro, cucina, navigazione, conoscenza dei vini e di prodotti/servizi tipici italiani, ecc.) nonché insegnanti parte di un nucleo famigliare con figli in età scolare (8-17) in quanto alcuni studenti internazionali appartengono a questa fascia di età e gradiscono la presenza in famiglia di coetanei.

Attenzione alle truffe!
Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Qualcosa non va con questo annuncio?

Segnalateci il problema e lo esamineremo di conseguenza.

Rispondi via email


Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!
Report This Ad

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Qualcosa non va con questo annuncio?

Segnalateci il problema e lo esamineremo di conseguenza.

Rispondi via email


Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!
Report This Ad