Compra e vendi, trova casa e lavoro in tutti i comuni italiani
Pubblica il tuo annuncio gratis
Domande Frequenti
Centro di Sicurezza
Domande Frequenti
Perchè alcuni annunci non hanno il numero di telefono?

Non è sempre obbligatorio inserire il numero di telefono all'interno degli annunci anche se inserirlo facilita la comunicazione tra le parti. In caso il numero di telefono non sia visibile ti consigliamo di contattare l'utente tramite il nostro sistema di email.


Ho ricevuto una mail da Vivastreet che offre servizi di pagamento e protezione, è vero?

Assolutamente no! Cestina immediatamente l'email, segnala come tentativo di pishing e contatta la nostra Assistenza Clienti per qualsiasi dubbio.


Come faccio a capire se posso fidarmi di un annuncio?

Leggi attentamente tutto il testo e le informazioni che vengono fornite, valuta come è scritto, se è troppo breve, scritto in maniera incorretta, se ci sono foto, numero di telefono. Spesso negli annunci fasulli sono presenti foto prese da internet, parole tradotte con servizi di traduzione online, ed il testo non è molto esplicativo. Se non sei certo, contatta l'utente e poni domande specifiche circa il suo annuncio e la merce che sta vendendo, se le spiegazioni e le risposte non ti convincono interrompi qualsiasi tipo di comunicazione.


Come fa Vivastreet a proteggermi contro le truffe?

Il nostro sistema interno di controllo degli annunci è costruito in maniera tale da poter riconoscere gli annunci che devono essere controllati e valutati con maggiore attenzione prima di essere approvati. Questo sistema si aggiorna ogni volta che informazioni utili alla moderazione vengono aggiunti. Allo stesso tempo l'aiuto dei nostri utenti è altrettanto importante per mantenere Vivastreet un sito sicuro e protetto. Ricordati che puoi segnalare annunci fraudolenti o casi di truffa tramite l'apposita funzione 'Aiutaci a moderare Vivastreet' o contattando il nostro Servizio Clienti.


Come faccio a segnalare un annuncio?

Sotto alla descrizione di ogni annuncio troverai un link rosso segnalato dal simbolo di una bandierina con scritto: "Segnala questo annuncio". Cliccando su questo link ti si aprirà un form da compilare e inviare al nostro servizio Clienti che valuterà l'annuncio.


Cosa succede quando segnalo un annuncio?

Il nostro team valuterà con attenzione l'annuncio segnalato e in caso ritenesse opportuno, l'annuncio verrà immediatamente rimosso.


Come faccio a modificare il mio annuncio?

E' possibile modificare un annuncio ogni qual volta si desidera tramite l'apposita funzione Modifica presente accanto al titolo dell'annuncio accessibile dal proprio account. Solo gli annunci cancellati non possono essere piú modificati.


Ho ricevuto una mail che mi chiede di cambiare la password, che devo fare?

Se non hai richiesto nessuna nuova password vuol dire che qualcuno ha provato ad accedere al tuo account senza permesso. In questo caso la cosa migliore da fare é ignorare questa email.


Qualcuno ha inserito i miei dettagli su un annuncio che non mi appartiene, che devo fare?

Il modo più veloce per la moderazione di ritrovare l'annuncio e cancellarlo è tramite il numero ID. Se non sei a conoscenza di questo, ti consigliamo di chiederlo a chi ti contattata spiegando il problema. In ogni caso contatta il nostro servizio clienti che farà di tutto per ritrovare l'annuncio e cancellarlo.


Ho ricevuto una risposta sospetta al mio annuncio, che devo fare?

Se sei in dubbio contatta il nostro Servizio Clienti che sarà lieto di aiutarti a capire se fidarsi o meno di chi ti ha contattato.


Perchè il mio annuncio è stato cancellato?

Prima di pubblicare il tuo annuncio ti consigliamo di leggere le nostre Regole di pubblicazione. Qualsiasi annuncio che non rispetta tali regole verrà rimosso.