Compra e vendi, trova casa e lavoro in tutti i comuni italiani
Pubblica il tuo annuncio gratis
Vendere in Sicurezza
Centro di Sicurezza
Vendere in Sicurezza

Quanto più onesto, veritiero e dettagliato è il tuo annuncio tanto più aumentano le chance di guadagnare la fiducia di chi è in cerca del bene che stai vendendo.

Ecco alcuni consigli utili per essere riconosciuto come un venditore onesto:


  • Fornisci quante più informazioni possibili

    Nel box relativo alla descrizione dell'oggetto cerca di inserire quante più informazioni possibili, sii preciso, dettagliato, scrivi tutto ció che vorresti leggere in un annuncio se fossi tu a cercare quel prodotto.


  • Inserisci una o più foto

    È provato che gli annunci con foto vengono visitati 10 volte di più di quelli senza. Anche la qualità dell'immagine gioca un ruolo importante, più chiara è la foto più possibilità hai che il tuo annuncio si distingua rispetto agli altri.


  • Rispetta le nostre regole di pubblicazione

    Non inserire annunci che non rispettano le nostre regole di utilizzo del servizio Vivastreet. Se non sei sicuro, ti consigliamo di controllarle prima di scrivere il tuo annuncio. Puoi leggere i nostri termini e condizioni di utilizzo qui.


  • Sii reattivo

    Controlla se hai ricevuto dei messaggi relativi al tuo annuncio, nel qual caso rispondi alle domande che ti vengono poste, fornisci altre foto in caso l'acquirente te ne chiede di diverse. Ricordati di eliminare il tuo annuncio quando il bene non è più disponibile.


Tutelati

Ecco alcuni consigli per tutelarti come venditore:


  • Vivastreet non ti contatterá mai direttamente per acquistare la tua merce

    Non credere a telefonate o email in cui noi di Vivastreet dichiariamo che siamo interessati ad acquistare l'oggetto o servizio in vendita. Vivastreet contatta i propri utenti per scopi diversi da questo. Diffida da chi si spaccia per nostro intermediario.


  • Attendi che il pagamento sia avvenuto

    Non spedire nulla prima che non hai certezza assoluta che il pagamento sia avvenuto correttamente e sia valido. Non accettare pagamenti tramite assegni, la tua banca potrebbe non garantire la copertura degli assegni.


  • Scegli un modalità di pagamento con contrassegno

    Se il pagamento non può avvenire di persona scegli sempre un pagamento con contrassengo.


  • Fai sempre molta attenzione a pagamenti provenienti dall'estero

    Diffida di carte prepagate ed assegni bancari, specialmente se provenienti dall'estero.


  • Fidati del tuo instinto

    Se il comportamento dell'acquirente non ti convince o senti di non poterti fidare, interrompi qualsiasi tipo di comunicazione.