Prezzo | 5€ |
Località | Trentino Alto Adige Trento e provincia Trento |
Tipo di annuncio | Privati Offro |
Eric Gurney
Come vivere
con
un gatto arrivista
ILLUSTRATI
BUR
BIBLIOTECA UNIVERSALE RIZZOLI
Prima edizione, BUR
29 giugno 1989
Testo di William Nettleton
Traduzione di Maria Gallone
Legatura editoriale con disegno a colori sul piatto di Antonella Caldirola, titoli impressi al dorso, pagine non numerate con moltissimi disegni in nero nel testo e a piena pagina, formato cm. 16,5X23.
Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE FOTO
Eric Gurney (1910-1992) è stato un fumettista e illustratore canadese-americano .
Nato a Winnipeg , Manitoba , è cresciuto a Toronto , dove ha iniziato una carriera come artista commerciale . Nel 1938 emigrò negli Stati Uniti per lavorare con The Walt Disney Company , dove è stato scrittore di racconti e collaborato a diversi film classici Disney . Girando freelance nel 1948 , ha fatto le illustrazioni di cartoni animati per riviste e campagne pubblicitarie , in particolare per la Ethyl Corporation.
Gurney è meglio conosciuto per le sue illustrazioni umoristiche in libri per bambini e adulti . Ha illustrato forato Poems (1971) di Richard Armour , Come vivere con un cane nevrotico ( 1960) (testo di Stephen Baker) , Come vivere con un gatto Calcolo ( 1962) (testo di William Nettleton ) ; un'edizione di sportsmanlike guida ( 1965) , un manuale pubblicato dalla American Automobile Association , e molti altri titoli , il cui numero totale delle vendite a milioni.
Ha ricevuto la Nazionale Cartoonists Society Pubblicità e Illustrazione Award per il 1961 e il 1971 per il suo lavoro .
Dopo il grande successo scientifico e commerciale del suo trattato sul cane nevrotico, Eric Gurney, uno dei maggiori ricercatori e moralisti contemporanei, ha volto la sua attenzione a un altro soggetto d'indagine, a un'altra condizione umana.
Spese di spedizione euro 2,00 con postaordinaria "piego di libri.
Pagamento:
Postepay
Bonifico bancario
Vaglia postale