Compra e vendi, trova casa e lavoro in tutti i comuni italiani
Pubblica il tuo annuncio gratis
Acquistare in Sicurezza
Centro di Sicurezza
Acquistare in Sicurezza

Quando si acquista su Vivastreet, la possibilitá di incorrere in spiacevoli episodi é minima, allo stesso tempo peró, é consigliabile essere cauti e prudenti per ridurre al minimo il rischio di incorrere in spiacevoli sorprese.

Ecco alcuni consigli utili da seguire quando decidi di acquistare un bene o un servizio su Vivastreeet:


  • Se è troppo bello per essere vero, spesso si tratta di una truffa!

    Non farti ingannare da ció che ti sembra un affare irripetibile. Presta la massima attenzione e usa il tuo buon senso prima di contattare il venditore. Se un oggetto é venduto ad un prezzo troppo basso, potrebbe essere danneggiato, rubato o non esistere proprio!


  • Segnalaci annunci fasulli

    Se pensi di aver trovato un annunci fasullo , ingannevole o che non rispetta le nostre regole di pubblicazione, segnalacelo tramite l'apposita funzione " Aiutaci a moderare Vivastreet" che troverai sotto ad ogni annuncio, oppure contatta la nostra assistenza clienti.


  • Controlla ció che stai acquistando di persona prima di effettuare il pagamento

    Cerca di organizzare un incontro con il venditore, in un luogo pubblico, fatti accompagnare da un amico e ispeziona l'ogetto prima di procedere al pagamento.


  • E' indispensabile usare un metodo di pagamento sicuro

    Non consigliamo mai di effettuare un pagamento prima di aver controllato di persona l'oggetto, ma se sei sicuro di ció che stai acquistando, assicurati di utilizzare un metodo di pagamento protetto come Paypal. Vivastreet non funge da intermediario e non si occupa in nessun modo di pagamenti o transazioni. Evita di utilizzare treasferimenti di denaro tramite Western Union e Money Gram.


  • Non portarti dietro grosse somme di denaro

    Non é mai consigliabile portare con se grosse somme di denaro sopratutto se sono degli estranei a sospettarlo. Una volta sicuro di voler acquistare il bene, dirgiti alla banca piú vicina e preleva la somma di denaro necessaria per pagare il venditore.


  • Mantieni una copia delle corrispondenze

    E' consigliabile avere una copia di tutte le email e conversazioni che hai scambiato con il venditore in modo tale di avere una prova scritta in caso qualcosa non dovesse andare secondo quanto accordato.