MenuInserisci ?
Tutti i risultati < Back to results
Prezzo 14€
Località
Tipo di annuncio Privati Offro
Descrizione

U R A N I A

LA PIU’ FAMOSA COLLANA

DI FANTASCIENZA

pubblicazione quattordicinale

MONDADORI

B.R. BRUSS

•IL GRANDE

KIRN

URANIA

N. 211 – 30 Agosto 1959

Copertina di Carlo Jacono

B.R. Bruss, il cui vero nome è René Bonnefoy, nato il 16 dicembre 1895 a Lempdes-sur-Allagnon nell'Alta Loira e morto il 30 settembre 1980 (a 84 anni) a Parigi, è stato uno scrittore francese.

È principalmente conosciuto nei campi della fantascienza e della fantasia. Ha usato vari pseudonimi: Roger Blondel (1956), B.R. Bruss (1946), George Brass (1951), Marcel Castillan , Roger Fairelle (1973).

Un giorno un contadino svedese, Jarl Olsen, trova sul sentiero che porta verso la sua casa una scatoletta contenente strani semi, neri e lucenti, con una macchiolina bianca. Li semina nella striscia di terra che costeggia il muretto di cinta del suo orto, e quando otto giorni dopo, in uno dei rari momenti che il lavoro dei campi gli lascia liberi, va a vedere cos'è successo dei semi, trova alcune alte piante che portano appesi ai rami una enorme quantità di baccelli rossi. Qualche giorno dopo, il bambino di Jarl corre trafelato dal padre per dirgli che ha visto tanti ometti rossi correre nell'orto. Il contadino scuote la testa e ammonisce il bimbo a non lasciar volare troppo la sua fantasia. Eppure il bambino ha ragione: dai semi neri sono nati davvero gli ometti scarlatti. Sono i Djarns, e provengono da altri pianeti. E i Djarns invasero intere regioni, e dove essi arrivavano gli uomini diventavano apatici, come immersi in letargo, ridotti ad assurdi schiavi pronti ad agire supinamente secondo tutti i comandi che arrivavano al loro cervello attraverso le onde magnetiche lanciate dal Grande Kirn.

J.B. DEXTER

•L’IMPOSSIBILE

RITORNO

URANIA

N. 233 – 3 Luglio 1960

John Stephen Glasby pseudonimo di J.B. Dexter nazionalità: Gran Bretagna Lingua: Inglese nato il 1928

Noto anche come: R. L. Bowers (pseudonimo), J. B. Dexter (pseudonimo), John C. Maxwell (pseudonimo), A. J. Merak (pseudonimo), J. L. Powers (pseudonimo).

John Stephen Glasby (23 settembre 1928 - 5 giugno 2011) è stato un autore prolifico nato a East Retford nel Nottinghamshire, il cui lavoro comprendeva una vasta gamma di generi popolari. Chimico e matematico di ricerca professionale, [2] ha prodotto più di 300 romanzi e racconti durante gli anni '50 e '60, molti dei quali sono stati pubblicati con lo pseudonimo sotto la sigla di Badger Books.

La città stava bruciando, quella sera di pioggia in cui Paul Sanders vi ritornò dopo essere stato alla Centrale Atomica per controllare una inspiegabile dispersione di energia, e le strade erano percorse da strani sconosciuti urlanti che sembravano usciti da una fiaba crudele dei tempi andati. Difficile in quelle condizioni, per Paul Sanders e per chiunque altro al suo posto, convincersi di non essere improvvisamente impazzito, o di non essere in preda a un incubo. Ma il morto abbandonato in una pozzanghera era reale, reali le grida rauche degli uomini alti e luccicanti di metallo, reali le fiamme che divoravano la città, e la stretta brutale delle mani straniere che si impadronirono di Sanders e lo spinsero, insieme con altri scampati, verso l'allucinante cubo avvolto da un'aureola di luce. Un'astronave! Un'astronave quale soltanto una scienza e una tecnica enormemente progredite potevano aver concepito. E quella macchina, che il grande progresso terrestre non era ancora riuscito a realizzare, apparteneva ai barbari in cotta medioevale! Impossibile, assurdo, eppure vero. Ma da dove veniva?

ALBERT HIGON

•SCALO

FRA LE STELLE

Copertina di Carlo Karel Thole

URANIA

N. 260 – 16 Luglio 1961

Nazionalità: Francia Lingua: Francese nato il 1934-01

Riconoscimenti: 1987 Lifelong Literary Achievement ESFS Award

Noto anche come: Michel Jeury

Michel Jeury , nato il 23 gennaio 1934 a Razac-d'Eymet in Dordogna e morì 9 gennaio 2015 (a 80 anni) 1 in Vaison-la-Romaine , è uno scrittore francese. I suoi romanzi hanno segnato la letteratura francese di fantascienza degli anni '70 e '80

Secondo la teoria del giovane fisico R. P. Feymann, il positrone sarebbe un elettrone che risale il corso del tempo. Ispirandosi a questa definizione scientifica, Albert Higon offre un'autentica panoramica cosmica degli esseri e delle civiltà le più diverse, fuse in una trama dal caleidoscopico fascino di uno spettacolo pirotecnico. Nel salire sull'aereo Roma-Parigi, il giornalista Jean Baratet non immagina certo di imbarcarsi in un'avventura unica. Perciò, nell'incidente che fa precipitare l'aereo sul quale egli viaggia, il giovane vede unicamente un disastro da cui solo un miracolo può farlo uscire vivo. Jean Baratet ne esce vivo, ma non per merito di un miracolo. I Jelmaus infatti non fanno miracoli, perchè non sono dèi ma abitanti di Tildom, un pianeta che avrebbe tutto per essere una Terra Promessa se non ci fossero le terribili "bolle" che minacciano tutta la lontana Galassia. Da tempo gli scienziati di Tildom studiano, senza capirla, quella pericolosa forma di vita, e probabilmente non riuscirebbero a salvare il loro mondo senza l'indisciplinata curiosità del terrestre che andando a ficcarsi in una brutta situazione ha modo di osservare un particolare che permetterà di scoprire l'unico modo per combattere e cancellare definitivamente dal cosmo le bolle di energia.

JOHN E. MULLER

•GLI EREDI

DEL POTERE

Copertina di Carlo Karel Thole

URANIA

N. 269 – 19 Novembre 1961

Il reverendo Robert Lionel Fanthorpe, pseudonimo John E. Muller (nato il 9 febbraio 1935) è un sacerdote e intrattenitore britannico, e in varie occasioni ha lavorato come odontotecnico, giornalista, insegnante, conduttore televisivo, autore e docente. Nato a Dereham, nel Norfolk , attualmente vive a Cardiff nel Galles del Sud , dove è stato direttore dei Media Studies e docente di studi religiosi presso il Sixth Form College dell'Accademia di Cardiff.

Questa è la storia della razza umana che ha conquistato i pianeti e le stelle, che è mirabilmente progredita tecnicamente, ma che ha imparato poco dal suo passato storico. Tanto poco da ricadere in errori che popoli e uomini hanno già duramente scontato. Contro l'instaurazione dell'anacronistica dittatura di Escario si leva la Lega dei Mutanti, alla quale Darrel Kain ha votato se stesso. Per questo la polizia di Escario lo insegue quando lui tenta di fuggire da Stanarta Major. Purtroppo Darrel è solo un mutante di grado inferiore, e i suoi poteri sono limitati tanto contro la polizia quanto contro le insidie della "Frangia", la zona più pericolosa del pianeta fatto di inganni. E' assurdo che lui pensi di poter combattere da solo contro il Nuovo Impero. Fortunatamente per lui e per la Lega qualcuno viene in aiuto di Darrel riuscendo a tenergli lontana la polizia e a combattere la "Frangia" con le sue stesse armi: quelle dell'inganno. Se la palude fabbrica incubi, anche la strana alleata di Darrel ne sa fabbricare perchè è una mutante di grado superiore, una delle eredi del potere e della saggezza, una delle poche persone che sanno dove risiede veramente il Quartiere Generale della Lega quanto sia importante giungervi con la formula del volo "warp-drive" prima che Escario scopra di aver temuto qualcosa che non esisteva.

Stato di conservazione: BUONO come da foto

Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria "piego di libri, opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

Pagamento: Postepay, Bonifico Bancario, Vaglia Postale

Attenzione alle truffe!
Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Qualcosa non va con questo annuncio?

Segnalateci il problema e lo esamineremo di conseguenza.

Rispondi via email


Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!
Report This Ad

Contatta l'inserzionista

Non dimenticare di citare Vivastreet quando contatti questo inserzionista!

Qualcosa non va con questo annuncio?

Segnalateci il problema e lo esamineremo di conseguenza.

Rispondi via email


Il tuo messaggio e' stato inviato con successo!
Report This Ad